100% VALPOSCHIAVO. Successo al 100%
100% VALPOSCHIAVO. Successo al 100%

“La scoperta è divertimento” e il progetto 100% Valposchiavo, che enfatizza il fatto che più del 90% della superficie agraria è coltivata da aziende con certificazione BIO, propone anche pacchetti su misura per aziende e famiglie che vogliono conoscere questa realtà, unica in tutta la Svizzera ma anche a livello mondiale sono pochi i territori che vantano una percentuale BIO così elevata.

Il progetto 100% Valposchiavo offre così anche la possibilità di “Offerte su misura”: “Comunicateci le vostre richieste e faremo tutto il possibile per allestire un programma esclusivo, adatto alle vostre esigenze”, si legge sul sito turistico della Valposchiavo. E ancora: “Pensiamo a tutto noi: dalla pianificazione all’organizzazione del vostro soggiorno. Grazie alla nostra ricca esperienza, alla conoscenza delle caratteristiche locali ed agli ottimi rapporti con gli operatori del settore vi aiutiamo a concretizzare le vostre idee”.

Un’apertura totale a chi vuole conoscere da vicino questa meravigliosa valle alpina e i suoi contadini.

 

(Partner del progetto 100% Valposchiavo:

La Regione Valposchiavo, promotrice del progetto,

GOFA, coordinatore del progetto,

Organizzazioni e aziende interessate al progetto:

Associazione Agricola Poschiavo

Unione contadini Brusio

Ente Turistico Valposchiavo

Caseificio Valposchiavo)

 


Data: 24/08/2015
 
02/02/2019, 12:48
Il Festival delle Erbe Spontanee

Rifiorisce in mezzo ai prati rigogliosi della Valposchiavo il Festival delle Erbe Spontanee, il 19 maggio nella suggestiva cornice del Borgo Cantone di Le Prese. Pensato  per valorizzare la biodiversità botanica e la cultura delle erbe, ma anche  l’ecosostenibilità e il gusto, permetterà a tutti di visitare i prati con guide esperte, schede botaniche in bella vista, un pannello multisensoriale per capire le famiglie botaniche delle specie selvatiche e orticole, un percorso olfattivo tutto da scoprire e soprattutto una fiera con prodotti officinali, gastronomici, di bellezza e decorazione, a base di erbe spontanee, frutti selvatici, o legno di alberi autoctoni. 

Il Festival delle Erbe Spontanee da alcuni anni permette a tutti di immergersi nello straordinario mondo delle erbe attraverso visite guidate, conferenze, percorsi didattici e giochi per tutte le età, ma anche visitando il mercatino, dove esposti ci sono tanti prodotti a base di erbe e prodotti 100% Valposchiavo e per gustare i sapori della natura, basta sedersi al tavolo dei ristoranti del territorio. 

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

18/01/2019, 14:17
Filiera Castagna 100% Valposchiavo

Organizzato da Polo Poschiavo e AlpFoodway, il Corso Filiera Castagna 100% Valposchiavo sarà presentato venerdì prossimo, 25 gennaio presso il Polo Poschiavo alle 18.15. 

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

18/11/2016, 09:47
MILESTONE excellence in tourism

Lo studio di marketing lo contemplava e i risultati sono stati raggiunti: la Valposchiavo è 100% bio!

“Ce l’abbiamo fatta! Grazie a tutti coloro che fanno parte del progetto!”

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

25/09/2015, 15:39
Expo Valposchiavo

Dal 30 ottobre al primo novembre e dal 6 all’8 novembre un’occasione unica e alla portata di tutti per assaporare i prodotti del territorio della Valposchiavo e le sue tradizioni, grazie a Expo Valposchiavo:

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009