ALTITUDE TRAINING: LIVIGNO al top
ALTITUDE TRAINING: LIVIGNO al top

 Livigno si sta rivelando un vero e proprio tempio d’allenamento per i migliori atleti del mondo con ,e sue piste da sci, l’Aquagranda e da luglio anche con una pista d’atletica. Proprio così: l’altitude training si arricchisce di un’area "Run&Play" all’aperto e circondata da un vallo ricoperto di vegetazione per proteggere i corridori dal vento e immersa nel panorama mozzafiato delle Alpi Italiane.

Una nuova pista a sei corsie che permetterà di approfittare del clima particolarmente favorevole, soprattutto da maggio a novembre. A luglio l’inaugurazione ma non è tutto, perché nel 2020 ci sarà anche una pista finlandese, un percorso quindi dedicato ai podisti che solitamente si trova all’interno di parchi, una “via” particolare arricchita di materiale spugnoso per rendere più confortevole l’allenamento, sollecitando in maniera meno marcata le articolazioni nel corso della propria camminata o corsa.

Sempre nel 2020, è prevista la realizzazione di un campo da calcio in erba a corredare il tutto. Il taglio del nastro della nuovissima pista d’atletica, che permetterà la pratica di discipline quali atletica leggera, corsa ad ostacoli, lancio del giavellotto, getto del peso e 3000 siepi, verrà effettuato in prossimità della Stralivigno in programma il 20 luglio.


Data: 10/06/2019