Colico - Chiavenna: servizio sostitutivo fino al 2 aprile

Per ragioni di ordine tecnico, sarà prorogata fino al 2 aprile l’interruzione del servizio ferroviario nella  tratta Colico - Chiavenna e dai primi riscontri effettuati rispetto al servizio sostitutivo non ci sono stati disservizi e gli utenti sono giunti a destinazione senza problemi. L’interruzione si protrarrà quindi fino ad aprile, per  permettere la realizzazione del collegamento fra la Strada Statale n.36 e la Strada Provinciale n. 2 “Trivulzia”, con la costruzione di un sottopasso veicolare,  si è reso necessario allestire un impianto di trattamento delle acque che riportasse la qualità delle stesse ai parametri di legge evitando così un qualsiasi influsso negativo delle opere sull’habitat naturale circostante. 

Tempi di cantiere "allungati" quindi, ma al fine di garantire la massima tutela ambientale. 

Una variazione di calendario che non comporterà però alcun disagio agli utenti della tratta Colico - Chiavenna, la Provincia, infatti, ha di conseguenza prorogato il servizio di trasporto sostitutivo mediante gli autobus della società S.t.p.s. S.p.a. 

Amministrazioni comunali e istituti scolastici sono già stati regolarmente informati. 

Orario delle corse e delle fermate resta invariato così come stabilito fin dall’inizio in seguito al proficuo confronto di tutte le parti interessate. 

 


Data: 12/03/2010