Con “DISCOVERY TRAIN” sulle piste da sci
Con “DISCOVERY TRAIN” sulle piste da sci

treno + navetta + skipass. Questa l’offerta di Trenord per sciare sulle piste della Lombardia:  l’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè ha presentato questa mattina le offerte speciali per Aprica e Valmalenco sulla linea Milano-Tirano e Montecampione in Valcamonica.

Lo slogan è “Scopri il bianco di Lombardia” ed è il primo progetto integrato treno+navetta+skipass per andare a sciare, senza auto, in modo comodo e sostenibile. La proposta? Pacchetti a prezzi vantaggiosi per favorire lo sport e il divertimento, all’insegna della sostenibilità.

I vantaggi: con il pacchetto treno da tutta la Lombardia+navetta+skipass si risparmia fino al 25% per una giornata e fino al 36% per due. Ma il risparmio non finisce qui: a quello economico occorre aggiungere quello energetico. Per esempio, per un viaggio andata e ritorno da Milano a Sondrio, ogni persona che lascia in garage l’auto fa risparmiare alla collettività l’emissione di 13 Kg di CO2. Alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio e di Sondrio, bus-navetta, dedicati e compresi nel prezzo che effettueranno anche il servizio di andata e ritorno rispettivamente per l’Aprica e per la Valmalenco.

La dichiarazione dell’AD di Trenord Cinzia  di Farisè:

“Il turismo invernale nella nostra Regione è in continua crescita, +6,5% nell’ultimo anno, e sono sempre più numerosi coloro che scelgono il treno anche per il tempo libero Sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015. Con Expo e con The Floating Piers, sul lago d’Iseo, abbiamo offerto a centinaia di migliaia di persone l’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e abituato a vivere viaggi ‘green’. Un’esperienza che oggi mettiamo a servizio del turismo per il territorio”.

(Maggiori informazioni e possibilità di acquisto dei pacchetti si possono trovare sul sito di Trenord)


Data: 25/01/2017