I Giochi Sportivi Studenteschi all’Alpe Pal?

Alpino, nordico e snowboard: domani 500 ragazze e ragazze provenienti da tutta la Lombardia si disputeranno domani, martedì 9 marzo, la Fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi sulla perfetta neve del Palù. La gara è riservata ad alunne ed alunni che frequentano gli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado. 

Alla Finale Regionale sono ammesse le prime due squadre classificate di ogni Fase Provinciale sia per lo Slalom Gigante (4 atleti/e) che per  il Fondo (3 atleti/e) e la prima squadra classificata per lo Snowboard (2 atleti/e).

Sono in finale, inoltre, il primo classificato per ogni disciplina se non fa parte delle squadre ammesse. 

Per le gare di sci di fondo e di slalom gigante la partecipazione alla Fase Regionale è per squadre obbligatoriamente composte da 3 alunni/e per lo Sci Nordico e 4 alunni/e per lo Sci Alpino, mentre per lo snowboard la partecipazione è per squadre composte da due allievi per la maschile e due allieve per la femminile. 

La partenza della gara avrà inizio alle 10.31  e via ogni mezz’ora una nuova partenza. 

Le premiazioni avverranno al termine delle gare alle ore 14,00. Saranno premiati i primi sei classificati e le prime tre squadre di ogni categoria e specialità.


Data: 08/03/2010
 
10/03/2010, 18:35
Sugli sci tanto divertimento e le medaglie!

I ragazzi si sono sfidati in una cornice fantastica, all’insegna di sport, natura e divertimento


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

09/03/2010, 18:08
I ragazzi valtellinesi stravincono!

483 ragazzi di 11 province lombarde questa mattina si sono disputati le gare sulla neve del Palù. 

Fasi regionali che hanno visto vincere, o meglio stravincere, con i suoi ragazzi, cadetti e cadette, allievi e allieve, sempre sul podio, e quasi sempre il prima posizione.

Nello Snowboard a squadre primo posto per Istituto di Livigno coi Cadetti, secondo posto per le Cadette sempre dello stesso istituto livignasco. Nelle Allieve la vittoria è andata all’IPAS Zappa Bormio, mentre gli Allievi, sempre dello Zappa hanno conquistato il secondo piazzamento.

Nel Fondo Cadette prime e terze (rispettivamente Anzi Bormio e Istituto Livigno) e Cadetti secondi e terzi (Livigno, Anzi). 

Nelle Allieve da registrare Ski College Leibniz Bormio primo e ITCG Leibniz Bormio terzo. In campo maschile ancora lo Ski College in prima piazza, seguito in seconda dall’IPAS Zappa di Bormio.

Nello Slalom le Cadette hanno meritato il primo posto (Istituto di Chiesa Valmalenco) e il secondo (Anzi Bormio) il podio; così come i loro colleghi maschietti, primo Istituto Livigno, secondo Anzi.

Nelle Allieve lo Ski College Leibniz ha concluso sul gradino del podio più alto, mentre tra gli Allievi abbiamo ancora  lo Ski College Leibniz primo, davanti all’IPAS Zappa di Bormio secondo.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021