Il maestro Passerini alla sfilata di moda con Lil Wayne

Il fuori programma del noto rapper americano Lil Wayne alla sfilata-show di Philipp Plein, giovedì sera a Milano, è stata ripresa dalla stampa di tutto il mondo e ad apparire anche il morbegnese maestro d’orchestra Lorenzo Passerini.

I fatti: in occasione della settimana della moda maschile, nel video virale si vede che  Wayne, accompagnato da un’orchestra di 30 elementi che esegue la Cavalcata delle Valchirie con tanto di direttore, ha interrotto la sua esibizione e lanciato il microfono in aria con un gesto di stizza. Non si sa per quale motivo, o arrabbiato per la reazione freddina del pubblico della moda a cui aveva chiesto invano di battere le mani a tempo, oppure per problemi tecnici.

La vera notizia per la Valtellina è che a dirigere l’orchestra alla prestigiosa sfilata c’era lui, Passerini, precettato per la serata. Passerini si è ritrovato su siti e blog di tutto il mondo e dichiara: "Durante lo spettacolo non mi sono accorto di nulla, è stata un’esperienza decisamente unica. Lo spettacolo con sfilata annessa non doveva durare più di sette minuti ed è stato un lavoro magistrale e di altissima professionalità fare stare tutto in una manciata di secondi". 


Data: 19/01/2016