In VALDIDENTRO il diDentroNatura
In VALDIDENTRO il diDentroNatura

E’ prevista anche una eco-sfida per le famiglie con un super premio finale nella giornata dìDentroNatura, in programma il prossimo 28 aprile in Valdidentro. 

Organizzata da Amministrazione Comunale e Pro Loco Valdidentro, l’iniziativa vede quest’anno un’importante novità, ossia la collaborazione dei quattro Gruppi Alpini locali e del CAI Valdidentro per la gestione degli interventi di manutenzione delle strade e dei sentieri di montagna.

Il ritrovo è previsto alle 7.30 (quando si ritirerà anche il kit necessario) presso i seguenti punti nelle diverse frazioni del comune: a Semogo presso il Centro Sportivo e verranno effettuati alcuni interventi di pulizia sulla strada della ciclabile e del sentiero sopra Dos; ad Isolaccia, invece, il punto di ritrovo è il Campo Sportivo Presura, per la pulizia della strada per Pezzel; a Premadio ci si ritrova presso l’Area Planecc, per procedere con la sistemazione e pulizia della strada adiacente; infine a Pedenosso l’appuntamento è presso Le Pradelle, per concentrarsi sull’attività di pulizia dell’alveo del Rio S.Martino. Un’altra zona individuata per la giornata è la falesia d’arrampicata Crap De Scegn, dove si procederà nella pulizia dei sentieri della zona guidati dal CAI Valdidentro.

Per le famiglie, allo scopo di stimolare il coinvolgimento dei bambini e la riflessione sulle tematiche ambientali il ritrovo nelle diverse frazioni è previsto tra le 10.00 e le 10.30, per ritirare il materiale occorrente per la raccolta. Altra super novità: al termine della mattinata, verso le 12.30, presso il Polifunzionale Rasin verrà effettuata la pesatura dei rifiuti e la famiglia che avrà raccolto la quantità maggiore verrà premiata con dei voucher validi per l’ingresso gratuito al Parco Natura Viva di Verona e ci sarà anche una speciale caccia al tesoro, alla ricerca di altri fantastici premi.

La giornata si concluderà presso il Polifunzionale Rasin con il pranzo a base di prodotti del territorio in programma alle 13.00 aperto a tutti i partecipanti. 

Per informazioni e iscrizioni: Pro Loco Valdidentro Tel. 985331

 

 

 

 

 


Data: 15/04/2019