LA PASSIONE PER LA MTB DEL GRAVITY PROJECT NON HA FRENI
LA PASSIONE PER LA MTB DEL GRAVITY PROJECT NON HA FRENI

di Antonio Meazza*

L’attività dell’associazione “Gravity Project”, non ha “freni”. 

Si è svolta venerdì scorso, 4 febbraio, presso la sala conferenze dell’Hotel Bellevue a Morbegno, l’assemblea annuale dei soci dell’associazione “Gravity Project”. Alla serata, oltre ai soci, sono state invitate persone nuove appassionate di mountain bike e di montagna, con l’intento di ampliare per quanto possibile il numero di tesserati interessati al progetto dell’associazione.

Dopo i saluti del Presidente e una breve presentazione della serata, sono iniziati i lavori con l’espletamento delle formalità associative, per poi continuare con un resoconto sintetico delle attività intense e costruttive svolte nel 2010. 

Sicuramente il momento più importante della serata è stata la presentazione del programma per l’anno 2011, diviso in quattro settori: escursioni organizzate 2 volte al mese da aprile a ottobre, parte nel comprensorio Morbegnese e parte in altre zone per poter far conoscere altre località altrettanto belle ai vari bikers che parteciperanno. 

Apertura della sede da aprile a ottobre tutte le domeniche con il servizio navetta per le risalite nel “Bike Park” (percorsi preparati per far divertire al meglio gli appassionati delle discese su sentieri naturali anche con ostacoli), la presenza di una o più guide–istruttori per poter far fronte alle richieste di accompagnamenti e lezioni private di guida di Mtb, e ovviamente la possibilità di frequentare il campetto privato da DIRT dell’associazione, per gli appassionati dei salti e delle evoluzioni.  

Altro appuntamento importante è il primo corso di guida su sterrato che la scuola di Mtb dell’associazione propone per aprile. Un’occasione per tutti coloro che vorranno imparare a portare la propria bike sui tracciati che le nostre montagne ci offrono ed anche nei percorsi del “Bike Park”, con gli istruttori che già stanno preparando al meglio il corso teorico e soprattutto pratico.  

Per il settore manifestazioni, il primo appuntamento potrebbe essere a maggio con un raduno  non a carattere agonistico ma inteso come ritrovo e momento di aggregazione. Altre manifestazioni sono ancora in fase di progettazione e quindi non ancora pronte. 

L’assemblea si è conclusa con l’invito al tesseramento per sostenere l’associazione ed anche con l’intento di condividere idee e programmi presentati dal CdA e di valutare tutte le proposte che ognuno dei soci vorrà dare.  Le ultime considerazioni sono state del Presidente Antonio Meazza che ha ricordato come nello scorso anno si sia lavorato sodo, con molto entusiasmo e passione trasmettendo gli stessi valori a tutti i presenti.

L’Associazione “Gravity Project” ha iniziato il secondo anno di attività con molta grinta e passione per la Mtb, per proseguire con il progetto iniziato un anno fa. 

Per informazioni su tutte le attività del gruppo e per il tesseramento, potete chiamare il 345-8439 oppure consultare il sito internet http://gravity-project, che a breve sarà completamente ristrutturato.

*Presidente dell’associazione Gravity Project


Data: 07/02/2011