La REGIONE VALPOSCHIAVO discute del Progetto LAGO BIANCO
La REGIONE VALPOSCHIAVO discute del Progetto LAGO BIANCO

Si è discusso anche del PROGETTO LAGO BIANCO di Repower nell’ultima seduta del Consiglio di Direzione Regione Valposchiavo. 

Il presidente Cassiano Luminati ha informato circa lo studio sull’impatto economico dell’opera per la regione: “La realizzazione del progetto Lagobianco produrrà effetti importanti sull’economia valposchiavina sia durante il periodo di costruzione che successivamente. Su quali possano essere tali effetti ci sono molte ipotesi, alcune sicuramente valide. Allo stato attuale manca però una visione d’insieme e, rispettivamente, una strutturazione degli impatti, una loro valutazione e delle raccomandazioni sul come sfruttare al meglio la realizzazione del progetto”.

Pe rquesto motivo il Direttivo della Regione Valposchiavo, attraverso il suo Osservatorio economico, ha deciso di valutare la realizzazione di uno studio che possa fornire i seguenti risultati:

- suddivisione del progetto in fasi secondo una logica di economia regionale;

 

- identificazione degli elementi critici generali e specifici per le singole branche economiche per le singole fasi;

 

- raccomandazioni generali e specifiche per le singole branche economiche per approfittare al meglio del progetto Lago Bianco e per mitigare eventuali effetti negativi.

 

Leggi articolo precedente

 


Data: 18/10/2011