La VALDIDENTRO invita al Climb de Scegn, giornata in Falesia
La VALDIDENTRO invita al Climb de Scegn, giornata in Falesia

Date dell'evento:
01 Giugno 2019

Ami l’arrampicata e l’escursionismo? Immancabile appuntamento per te in Valdidentro sabato primo giugno: in programma c’è Climb de Scegn, una bella occasione per vivere e riscoprire i sentieri e la falesia del "Crap de Scegn", imponente roccia che domina l’abitato di Isolaccia e riqualificato dalle Guide Alpine e del CAI Valdidentro.

Eraldo Meraldi, Guida Alpina, lo può testimoniare: "Si tratta della falesia più importante e storica dell’Alta Valtellina, caratterizzata principalmente da un’arrampicata di movimento su tacchette, sia su placca verticale che in leggero strapiombo. Il luogo è molto suggestivo, comodo da raggiungere e frequentabile anche durante i periodi freddi data la favorevole esposizione al sole."

L’appuntamento sarà alle 8.30 per chi volesse partire da Isolaccia, alle 9.00 è invece il ritrovo invece per i partecipanti da Semogo ed infine i ragazzi dell’istituto "M. Anzi" prenderanno parte all’evento a partire dalle 9:30.

Al termine della passeggiata un punto di ristoro per tutti i partecipanti. Saranno inoltre presenti le Guide Alpine e i volontari del CAI Valdidentro, che per l’occasione offriranno l’opportunità di provare l’arrampicata e la tirolina (zip line) anche ai ragazzi delle scuole medie, presenti per l’occasione.


Data: 24/05/2019