La Valmalenco accoglie la Coppa del Mondo di Snowboard
La Valmalenco accoglie la Coppa del Mondo di Snowboard

Date dell'evento:
11 Marzo 2010
12 Marzo 2010
13 Marzo 2010

I campino di Vancouver arriveranno direttamente in Valmalenco per disputare la Coppa del Mondo. Le nevi del Palù sono in attesa di accogliere ben 2 medaglie d’oro, 3 d’argento e due di bronzo. 26 le nazioni in pista per una tre giorni all’insegna della neve e del divertimento. 

La pista Barchi accoglie la prima giornata di gare: la medaglia d’argento Deborah Anthonioz (Francia) e Bronzo Olivia Nobs (Svizzera) saranno le teste di serie per SBX femminile e per le manche maschili Tony Ramoin (Francia), bronzo olimpico, capitanerà gli oltre 60 concorrenti.

Nella seconda giornata protagonisti i campioni del parallelo: leoni per il maschile saranno i fratelli Philipp e Simon Schoch, rispettivamente oro e argento per la Svizzera, mentre l’olandese Nicolien Sauerbreij (oro) riproporrà la finale di Vancouver contro la russa Ekaterina IlyuKhina (argento).

 

Terza giornata tutta per l’halfpipe l’indiscusso protagonista per i funambolici atleti, che si presenteranno agguerriti sulle struttura olimpica che ormai da tre anni viene indicata come punto di riferimento non solo per gli sportivi ma anche per i semplici amatori di questa disciplina.

Lo squadrone italiano sarà capitanato con le punte di diamante Alberto Schiavon per SBX, Roland Fishnaller per il PGS e Manuel Pietropoli per l’HP.

Tre giorni "Fun" in Valmalenco: sabato pomeriggio, sul parterre dell’Alpe Palù, dopo il lungo tour italiano, si esibiranno con il loro repertorio le ormai indiscusse promesse del punk-rock europeo, i "ME FOR RENT", una band ormai matura che da tempo viene seguita non solo dagli appassionati del genere, ma anche da sponsor come Vans for the Wall, noto produttore di accessori d’abbigliamento.  

 


Data: 03/03/2010