Nuova campagna con un Brand Concept per la VALMALENCO
Nuova campagna con un Brand Concept per la VALMALENCO

Valorizzare una destinazione turistica "fuori dal territorio", con una pubblicità mirata dove l’immagine sarà il vero brand concept per raggiungere davvero un folto pubblico. La Valmalenco lo farà a partire da dicembre con un progetto articolato per le stagioni estiva ed invernale: per undici settimane,  grazie al supporto reale dell’Unione del Comuni, della FAB - Società impianti e del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, la campagna sfrutterà tutta la potenzialità delle “vetrine digitali e dei videowall” di oltre 140 mq dell’importante catena di grandi magazzini Coin. I sei punti vendita milanesi e i punti vendita di Bergamo e Como trasmetteranno con oltre 100 passaggi giornalieri, nei periodi previsti, il 30” appositamente preparato per l’occasione. Come spiega Roberto Pinna, il direttore del Consorzio, "vogliamo considerare la stagione invernale come il primo dei quattro momenti ugualmente importanti di una stagione che anima il territorio. La primavera e l’autunno non sono più la coda dell’inverno e dell’estate, ma sono in grado di offrire nuove e più specifiche esperienze di vacanza. Il primo test, sulla prossima stagione invernale 2018/19 sarà una prova reale per valutare non solo la tipologia di media, ma anche “l’appeal” sui possibili consumatori che nel caso di risultati positivi potrà essere sviluppato anche per il periodo estivo.”

Le vetrine digitali e i videowall che su Milano sono posizionate in luoghi non solo centrali ma anche di grande passaggio come P.zza V° Giornate, C.so Vercelli, C.so Como ecc. -  rispondono nella loro totalità ad un “impression” che supererà oltre i 6 milioni per il periodo programmato:  

“Un posizionamento chiaro, location di qualità, ambienti funzionali e un target di riferimento preciso, sono alcuni dei punti di forza di questa catena - spiega Pinna - una catena che negli ultimi vent’anni anni ha intrapreso un percorso evolutivo e di crescita dimensionale di successo su un target di riferimento che corre parallelamente a quello degli utenti legato alla montagna".

 


Data: 13/11/2018