Premiati 11 progetti per l’educazione dei giovani

 

C’è anche il Circolo Arci Demos di Talamona tra i beneficiari dei finanziamenti decisi da Pro Valtellina e Fondazione Credito Valtellinese per progetti finalizzati alla crescita consapevole dei giovani nella comunità e alla loro formazione culturale e morale.

Ne sono stati scelti 11, presentati da associazioni ed enti no profit, premiati con contributi da 5 a 12 mila euro ciascuno, finanziati fino alla quota massima del 50%.

I beneficiari: la Cooperativa Nisida, la Parrocchia di S. Fedele e l’Agenzia per la Pace di Chiavenna; il Circolo Arci Demos di Talamona e la Parrocchia di S. Giovanni di Morbegno; la Lavops, il Consorzio Solco, la Sev e la Valtellina Security Driving Project School di Sondrio; la Parrocchia di S. Carlo di Mossini e il Telemarklub Malenco di Chiesa.

La cerimonia di consegna avverrà Martedì 16 marzo alle 15, nella Sala dei Balli di Palazzo Sertori a Sondrio.

Soddisfatto il presidente di Pro Valtellina Marco Dell’Acqua:  "Il positivo esito di questo bando, per la quantità e la qualità delle domande presentate, è la conferma della sua utilità. La scelta dell’ambito che abbiamo condiviso con la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese ha rivelato una sensibilità crescente da parte di enti, associazioni e parrocchie che operano a stretto contatto con i nostri giovani. C’è grande interesse e, soprattutto, ci sono buone idee che noi siamo pronti a sostenere per favorire la crescita dei ragazzi, offrendo loro gli strumenti più adeguati. La collaborazione con la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese - conclude Dell’Acqua - ormai consolidata dopo le due precedenti esperienze, si è confermata fruttuosa e ci ha consentito di distribuire un’ingente somma potendo contare sui trasferimenti di Fondazione Cariplo".

 

 


Data: 11/03/2010