ScarpatettiArte illumina l’estate di SONDRIO
ScarpatettiArte illumina l’estate di SONDRIO

 

ScarpatettiArte torna anche quest’anno a Sondrio e promette sorprese. A cominciare dall’omonimo concorso, con a tema MIGRANTI E MIGRAZIONE, OGGI COME IERI ESIGENZA DI SOPRAVVIVENZA.

Nessuna sorprea invece per la location, che rimane la storica e suggestiva via Scarpatetti, con le sue strette vie, la musica di sottofondo e, il sabato sera, gli stand che offrono degustazioni di vino e prodotti tipici. 

Tornando all’esposizione d’arte, organizzata dal comitato ScarpatettiArte, il Circolo Arci Nuovo Portico con la collaborazione del Comune di Sondrio, prevede per la quarta edizione di quest’anno la partecipazione di numerosi artisti provenienti da tutt’Italia.

 

Chi parteciperà al concorso d’arte, vedrà le proprie opere selezionate da un’apposita Giuria, composta da esperti del settore dell’arte, personalità del mondo culturale ed artistico, che decreteranno il vincitore. 

Altri riconoscimenti e menzioni speciali potranno essere assegnati a opere ritenute particolarmente meritevoli dalla Commissione giudicatrice.

Saranno tre gli artisti che si aggiudicheranno i premi: 1000euro il primo, 700euro il secondo e 300euro il terzo. La premiazione è in programma domenica 19 luglio alle 21.00.

La partecipazione alla manifestazione e al concorso è aperta a tutti gli artisti interessati, che dovranno iscriversi entro venerdì 16 luglio; si possono trovare tutti i dettagli sull’evento e le informazioni per l’iscrizione sul sito ufficiale della manifestazione.

(Nella foto di ScarpatettiArte, uno scorcio della via di Sondrio dove si tiene la manifestazione)

 


Data: 02/07/2010