SICUREZZA in vista delle OLIMPIADI 2026
SICUREZZA in vista delle  OLIMPIADI 2026

Incontro ieri, venerdì primo settembre presso la Prefettura di Sondrio per discutere di sicurezza in vista delle Olimpiadi in Valtellina nel 2026. Il prefetto di Sondrio Roberto Bolognese e il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia, il Generale di Brigata Giuseppe De Riggi, accompagnato dal Comandante provinciale Colonnello Marco Piras hanno discusso delle problematiche riguardanti le attività preventive di sicurezza riguardanti le diverse forme di criminalità nonché delle azioni di prevenzione amministrativa antimafia. Sul tavolo anche gli aspetti dell’organizzazione delle XXV Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2026. 

Data: 02/09/2023
 
04/09/2023, 05:51
PISTA STELVIO al TOP

In calendario la Coppa del Mondo il 28 e 29 dicembre e le Olimpiadi 2026: il sopralluogo della Federazione Internazionale Sci ne ha decretato che è la più avanzata dal punto di vista tecnico.

Due giorni di sopralluoghi hanno messo la corona alla pista Stelvio di Bormio, che sarà interessata da lavori che la renderanno ancora più perfetta: verrà ammodernato l impianto di innevamento, riqualificato lo Ski Stadium ma non solo, i riflettori sono puntati anche sulla zona di partenza, i cablaggi in fibra, gli impianti di cronometraggio e illuminazione. 

Cristina Culanti


Autore dal
14/05/2009