SONDRIO si illumina per il NATALE
SONDRIO si illumina per il NATALE

Presentazione ufficiale delle iniziative natalizie eri mattina presso la sede dell’Unione del Commercio e del Turismo: per Sondrio lotteria di Natale e luminarie. Il progetto è nato grazie al sostegno del Comune di Sondrio e la collaborazione tra  l’Associazione Mandamentale, l’Associazione Sondrio Shopping, entrambe attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presiedute da Manuela Giambelli, e l’associazione culturale di Sondrio ‘GSMILE’, coorganizzatrice della lotteria.

In sede di conferenza stampa erano presenti la presidente Manuela Giambelli con il vicepresidente Gigi Moltoni per l’Associazione Mandamentale, l’assessore comunale alle Attività produttive ed Eventi Francesca Canovi e Daniele Ursini per ‘GSMILE’.

Le dichiarazioni

Manuela Giambelli: “A Sondrio sarà un Natale diverso. Un forte ringraziamento va alle 180 imprese partecipanti che hanno reso possibile il progetto e al Comune di Sondrio, con il quale è in atto una positiva collaborazione”.

“La nostra intenzione– ha evidenziato il vicepresidente Moltoni – è quella di invogliare residenti e ospiti a fermarsi a Sondrio per lo shopping natalizio e per scoprire le attrattive della città”.

Francesca Canovi: “L’amministrazione comunale ha ritenuto di condividere questa iniziativa per dare linfa vitale al capoluogo. Dobbiamo uscire dalla logica di Sondrio come solo città di servizi e andare nella direzione di Sondrio città turistica. A questo scopo riteniamo fondamentale la collaborazione con i commercianti. Dobbiamo essere uniti per il bene della nostra città e per conseguire obiettivi concreti”.

“GSMILE è un’associazione culturale senza scopo di lucro – ha spiegato Ursini – che intende dare il proprio contributo per creare un clima di positività e allegria in città”.


Data: 28/11/2018