St. Moritz Polo Cup a impatto zero
St. Moritz Polo Cup a impatto zero

Date dell'evento:
27 Gennaio 2010
28 Gennaio 2010
29 Gennaio 2010
30 Gennaio 2010

I migliori giocatori di polo al mondo ci saranno per il "St. Moritz Cup on Snow". Dal 28 al 31 gennaio il lago ghiacciato sarà campo di gara dove si sfideranno quattro squadre per aggiudicarsi l’ambito "Cartier Trophy". Sponsor d’eccezione per un torneo che dal 1985 richiama a sé oltre 20mila spettatori. Lo spettacolo è infatti gratuito per ammirare questo "sport da re", il gioco a squadre più antico del mondo.  

E mentre l’acqua ghiacciata del lago di St. Moritz accoglie cavalli e giocatori (handicap 10), gli eventi collaterali rendono l’idea dell’importanza della gara. 

Le specialità regionali servite saranno preparate dai migliori chef e per l’intrattenimento musicale è stata scelta Eliana Burki, il talento svizzero che sa mischiare il jazz a suoni folk.

Gli organizzatori hanno pensato quest’anno di focalizzare l’attenzione anche sulla sostenibilità ambientale: le piazzole sul lago e le infrastrutture sono riscaldate quasi interamente ad energia solare e per le prossime edizioni l’obiettivo è di rendere la St. Moritz Cup on Snow ad impatto zero. 

 

- Vedi il campo gara dal paese

- Vedi il campo gara dal lago 

 


Data: 21/01/2010