Sul LAGO di COMO esclusivi campi da golf
Sul LAGO di COMO esclusivi campi da golf

Grazie ad una combinazione unica di campi da golf di altissimo livello tecnico e un incredibile patrimonio artistico, enogastronomico e paesaggistico la Lombardia è tra le mete più ambite dagli amanti del golf e Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda dal 17 gennaio è all’interno dell’area Italia coordinata da ENIT e nella cornice del progetto Italy Golf & More, dove Regione Lombardia e inLombardia presentano la Golf Experience lombarda alla ’Golf & WellnessReisen di CMT’ a Stoccarda, incontrando buyers e stampa per raccontare i plus della destinazione.

E la Magoni ricorda le eccellenze lombarde, tra le quali le strutture sul Lago di Como: qui si trovano "circoli storici ed esclusivi per golfisti raffinati come il Circolo Golf Villa d’Este, da sempre ai primi posti per bellezza, classe, tradizione e fascino. Nato come circolo privato di uno dei più famosi alberghi del mondo, l’omonimo Villa d’Este di Cernobbio, il club ha visto passare sulle sue indimenticabili 18 buche una sfilata incredibile di teste coronate, attori celebri, capitani d’industria". Ma non solo: "Il Golf Club Menaggio e Cadenabbia, culla del golf in perfetto stile britannico, è il secondo golf club più antico d’Italia. La posizione sopraelevata del campo consente la vista di incantevoli scorci paesaggistici sul Lago di Como. E poi il Golf Club Monticello, la Pinetina Golf Club, il Barlassina Country Club sono solo alcuni dei golf che fanno parte dell’area del Lago di Como". 

La dichiarazione di Lara Magoni: "Il golf è uno sport ad alta vocazione turistica, capace di valorizzare luoghi e paesaggi unici della nostra Lombardia. Partecipare ad un evento internazionale in grado di esaltare l’attrattività dei nostri territori, all’insegna di un turismo sportivo che coinvolge sempre più visitatori provenienti da ogni parte del mondo, permetterà di far conoscerà attraverso percorsi da condividere senza fretta e con serenità. Basti ricordare che il 2019 è l’anno dedicato al turismo lento. Golf e turismo, dunque, rappresentano un binomio strategico, volani eccellenti per l’economia lombarda e nazionale". 

LA MIGLIORE OFFERTA in Lombardia: Con ben 70 campi, di cui 28 campi di alto livello tecnico a 18, 27 e 36 buche, la Lombardia è la regione italiana con l’offerta golfistica più ampia e diversificata. Un’eccellenza unica a livello nazionale che consente di sperimentare ottime condizioni di gioco e di godere al contempo della bellezza straordinaria del paesaggio circostante.

 

 


Data: 17/01/2019