Sulla neve del DIAVOLEZZA le gare di slalom FIS
Sulla neve del DIAVOLEZZA le gare di slalom FIS

Ottime condizioni sulle piste del Diavolezza (una è già aperta dal 22 ottobre) e il richiamo internazionale a venire qui, a sciare sulla neve! Un fatto da non dare per scontato, visto la mancanza della coltre bianca in altre località, che ha reso necessario stravolgere il calendario delle gare di sci alpino.

 

Atleti e squadre in allenamento cercano affannosamente dove poter sciare e le gare cancellate altrove spingono tutti verso questa meta. 

 

I quattro slalom FIS (due maschili e due femminili) in calendario dal 15 al 18 novembre a Davos, in Svizzera, verranno quindi recuperati proprio al Diavolezza, nella regione sciistica svizzera Engadin St.Moritz. 

 

L’appuntamento è quindi per il 15 e 16 novembre con i due slalom femminili e per il 17 e 18 con quelli maschili. 

 

Gare FIS che, alla luce dell’annullamento degli slalom di Coppa del Mondo di Levi, in Finlandia, con molta probabilità attireranno diversi big della Coppa del Mondo alla ricerca di confronti cronometrici dopo la pausa estativa. 

 

Quattro giorni sulle nevi del Diavolezza, dunque,  un degno antipasto della Coppa del Mondo di sci alpino femminile che farà  tappa sulle nevi di St. Moritz il 28 e 29 gennaio 2012.

(Foto swiss-image)


Data: 11/11/2011