St. Moritz Award a Kerry Kennedy e Fondazione Milan
 St. Moritz Award a Kerry Kennedy e Fondazione Milan

Date dell'evento:
26 Marzo 2010

Sabato 27 marzo nasce un altro mito: il St. Moritz Award, pensato per premiare personalità internazionali che hanno messo a disposizione della collettività la loro situazione sociale privilegiata per attività charity. Il 2010 apre la strada a questo premio, ideato da Alexandra della Porta Rodiani e Maura Wasescha con il supporto dell’Ente Turistico Engadina, del Consiglio direttivo di St. Moritz e di importanti partner quali American Airlines, il famoso chef Reto Mathis e il direttore del Badrutt’s Palace nonché "Hotelier of the World 2009"  Hans Wiedeman. Sarà proprio il Badrutt’s a ospitare la cena di gala, che vedrà l’esibizione della cantante Milva, davanti ad un pubblico internazionale accuratamente selezionato. "Sono stato immediatamente affascinato dall’idea di supportare e celebrare l’impegno nelle iniziative umanitarie e nel sociale", ha dichiarato Adolf Ogi, presidente del Comitato d’onore del St. Moritz Award e già Consigliere della Confederazione Svizzera. E questa prima volta vedrà premiati KERRY KENNEDY, per l’impegno personale e nella qualità di Presidente della Robert F.Kennedy Foundation, per la salvaguardia, la diffusione della conoscenza e la tutela dei diritti umani e la FONDAZIONE MILAN, per gli innumerevoli progetti benefici sostenuti in Italia e nel mondo grazie all’impegno attivo dei campioni di ieri e di oggi del Club di Calcio più titolato al mondo e il premio sarà ritirato da Paolo Maldini e Daniele Massaro.

Del comitato d’onore del St.Moritz Award fanno parte Adolf Ogi, Milva, Ornella Vanoni, Murat Yakin, Carla Fracci e Arnaldo Pomodoro. 

I premiati di quest’anno faranno parte del Comitato d’Onore 2011. 

 

La conferenza stampa di presentazione del St. Moritz Award avrà luogo sabato 27 marzo alle 15.00, presso il Badrutt’s Palace Hotel.


Data: 16/03/2010
 
16/03/2010, 14:42
L’importanza della solidarietĂ 

Un parterre d’eccezione per la prima edizione del St. Moritz Award. Il grande chef Mathis (nella foto mathisfood), è uno degli ideatori, e la voce suadente di Milva lascerà sicuramente senza fiato. 


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021