A scuola di economia con la Provincia di Sondrio

Date dell'evento:
19 Marzo 2010

Capire qualcosa di più in merito sulle regole che ruotano attorno ai bilanci degli enti pubblici? Si può, anche grazie al seminario organizzato dall’assessore provinciale al Bilancio Costantino Tornadù, in programma domani, sabato 20 marzo all’interno della Sala Consiglio di Palazzo Muzio.

L’incontro è organizzato dall’Ente in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Sondrio, che fa seguito a quello promosso il 30 gennaio scorso al centro del quale c’era la Legge Finanziaria. 

Domani si parlerà invece del “Rendiconto della Gestione – Analisi dei Risultati 2009” e l’invito è esteso a tutti i Sindaci di Valtellina e Valchiavenna, i Segretari e i Responsabili dei Servizi Finanziari dei comuni e delle comunità montane, i Presidenti degli Enti Comprensoriali, il Presidente del Bim e gli iscritti all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili. L’assessore Tornadù: "Con queste iniziative cerchiamo di dare a tutti gli amministratori locali una valida opportunità di formazione e di conoscenza di tutte le norme che regolano i bilanci e la gestione degli stessi".   

L’analisi dei temi proposti sarà a cura di Maurizio Delfino, dottore commercialista, già consulente del Ministero dell’Interno, componente della segreteria tecnica del Sottosegretario all’Interno e docente di Contabilità Pubblica presso l’Università Lumsa di Roma.  

 

 


Data: 19/03/2010