A SONDRIO SI CORRE DI NOTTE NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA?
A SONDRIO SI CORRE DI NOTTE NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’

In simultanea con lo svolgimento del Palio delle Contrade di Sondrio, grazie all’ospitalità dell’Associazione presieduta da Saverio Froio, si è tenuta la 1^ edizione di “Corri di notte”, venerdì scorso.

 

La manifestazione, nata grazie a SPORTIVAMENTE di Giorgio Gemmi e del suo staff di amici, ha colto nel segno, incontrando il gradimento dei podisti cittadini che al fischio di partenza erano ben 248, dai piccolissimi atleti ai grandi corridori locali, e una segnalazione particolare merita il mitico “Rapella” che con i suoi 90 anni, il podista di più lunga esperienza presente.

 

CORRI DI NOTTE si è trasformata in una serata magica, piena d’allegria, che ha portato il proprio messaggio di solidarietà lungo le vie del centro storico di Sondrio. 

Messaggio di solidarietà perché abbinata alla serata sportiva era in programma una raccolta fondi a favore dell’Associazione UNIVALE per il progetto “Casa Fabrizio”, e questa caratteristica sta diventando, a Sondrio, una lieta consuetudine per iniziative di questo tipo. 

 

Pur trattandosi di una manifestazione non competitiva, lungo il tracciato di 6 chilometri, da Piazza Garibaldi fino ai piedi del Castello Masegra per poi ritornare in piazza passando per le pittoresche strade di Scarpatetti.

Di tutto rispetto il risultato cronometrico del vincitore che, in 21 minuti, ha concluso i 4 giri di un percorso caratterizzato da notevoli dislivelli e cambi di direzione. 

 

La manifestazione, forte del patrocinio del Comune di Sondrio, è stata realizzata grazie alla collaborazione della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Federazione Cronometristi, oltre, come già detto prima, all’ospitalità degli Amici del Palio che hanno già riconfermato la loro disponibilità per il prossimo anno.


Data: 08/09/2010
 
08/09/2010, 17:22
CON SPORTIVAMENTE SI CORRE ANCHE L’ULTIMO DEL 2010

Gli amici di “Sportivamente” non si stancano mai di correre e far correre, ed invitano già da ora tutti gli appassionati a segnare delle proprie agende l’appuntamento per fine anno con “Corri l’ultimo del 2010”. 


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021