A Tirano ? FESTA DELLO SPORT!

Una festa organizzata dall’assessore allo Sport del Comune di Tirano Francesco Saligari per ringraziare tutti quanti operano nel campo del volontariato sportivo: a tirano ci sono 24 associazione e alla GIORNATA DELLO SPORT ne parteciperanno, per ragioni logistiche, solo 17. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina, giovedì 8 settembre; al tavolo dei relatori l’assessore provinciale allo Sport Alberto Pasina, quello del comune di Tirano Francesco Saligari e in rappresentanza del Tavolo dello Sport Danilo Del Simone.

 

Grande la soddisfazione del rappresentante comunale, che non ha mancato di ringraziare gli enti pubblici che hanno appoggiato l’iniziativa e gli sponsor privati, trovandosi "sorpreso e meravigliato di quante persone operino in termini di volontariato in questo campo, occupandosi dell’educazione sportiva dei bambini fino ai 18 anni" . 

Consorzio Turistico Terziere Superiore, Comunità Montana di Tirano e Provincia di Sondrio hanno appoggiato appieno la manifestazione, in programma sabato 17 settembre, permettendo anche la presenza dell’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, noto con il nome di 100% Brumotti, campione di bike trial, che si esibirà in Piazza Cavour alle 21.00 (si vocifera riceverà un compenso pari a 8mila euro per la performance, ndr.).

Una festa dello Sport che vede anche la partecipazione del Comitato Italiano Paraolimpionico e che fa l’occhiolino alla solidarietà, con uno stand apposito per spiegare l’attività di don Stefano Mazza in Bolivia, in aiuto dei bambini meno fortunati. 

 

Saligari ha anche spiegato il fine della festa, enfatizzando che ne saranno i bambini l’anima: "Far capire a tutti quello che fanno queste associazioni, che saranno dislocate lungo Viale Italia, che si presta a fare queste cose qua". 

 

Viale Italia verrà interdetto al traffico dalle 12.00 E VIA ALLA GIORNATA DI FESTA DELLO SPORT, fino a sera!

(Nel video, l’intervento dell’assessore provinciale a Sport e Turismo Pasina) 

 


Data: 08/09/2011