A TIRANO si riscopre il gusto di GIOCARE assieme
A TIRANO si riscopre il gusto di GIOCARE assieme

"Non avevo mai partecipato ad uno di questi giochi da tavolo di ultima generazione. L’ho fatto sabato mattina e lo farò lunedì sera, alla dimostrazione organizzata dal gruppo LUDORAMA presso la sede di Borgo Baruffini. E’ stata un’esperienza nuova, che ribalta completamente la prima idea che normalmente ci si fa di questo terreno di gioco. E’ una sfida che ti invita a riflettere, a dedurre, a immaginare.

Ti fa usare il cervello in un modo completamente nuovo. Ma soprattutto scopri il gusto di tornare a guardare negli occhi le persone e non lo schermo di un cellulare. Ritrovi il gusto di una battuta, del suono di una risata. Scopri che la competizione è con te stesso e che non ci sono nemici che ti stressano perché chi vince è felice di spiegarti come ha fatto. E come se non bastasse, adesso persino autorevoli studi dimostrano i benefici effetti psico-fisici su bambini, ragazzi, adulti e over 60.

Pare che il gioco da tavolo sia un efficace antidoto all’aggressività giovanile, migliora l’’attenzione e la concentrazione, abbassa la pressione, combatte la depressione e allontana l’Alzheimer. Cosi si può volere di più? Allora, a domani! A Baruffini alle 20.30!"

by Fulvio Schiano


Data: 13/01/2020