Dal 3 al 10 giugno alle 15.00 a Castasegna è possibile visitare la Villa Garbald, arricchita da affeschi in stile illusionista e la torre residenziale di Miller & Maranta, in un giardino che pare un parco, ristrutturato dall’architetto Jane Bihr-de Salis.
(Lingua: tedesco e italiano, prenotazioni entro il giorni prima tel. + 41 81 8838 15 15.
Villa Garbald era la casa di Silvia Andrea, moglie dell’ispettore doganale Agostino Garbald e madre del fotografo Andrea. Originaria di Zuoz, si trasferì a Castasegna dopo il nuovo incarico del marito presso quella frontiera già nel 1861.
E’ la maggiore figura dell’arte contemporanea a livello internazionale, crea sculture e installazioni dinamiche elementari, "sculture del tempo", vengono definite: la sua preoccupazione è quella di trasformare i materiali e gli oggetti attraverso il tempo, l’accelerazione e il cambiamento sostanziano il suo processo creativo.
Una installazione artistica dedicata a Signer sarà ospitata da luglio a Villa Garbard, a Castasegna, che utilizzando isuoi locali come fucina dell’arte rappresenta un luogo di rilevanza internazionale. L’inaugurazione è prevista sabato prossimo, primo luglio.