Al TOP
Al TOP

L’incantevole comprensorio dell’Alta Valtellina si erge, indiscutibilmente, come un faro luminoso per gli appassionati di sci alpinismo, trasformandosi nel palcoscenico vibrante della nuovissima web serie di ENDUchannel, intitolata School of Skimo. 

Giovedì 13 febbraio è’ stata lanciata questa serie che si propone di attrarre non solo i neofiti desiderosi di esplorare questo affascinante mondo, ma anche coloro che, già immersi in questa disciplina in rapida espansione, aspirano a padroneggiarne le tecniche e le sfide. 

Un viaggio formativo che si snoda attraverso sei episodi, ambientati tra le maestose e imponenti montagne di Bormio.

Ma perché proprio Bormio? 

La scelta non è affatto casuale; anzi, questo territorio rappresenta un autentico fulcro dello sci alpinismo, un luogo che ha visto nascere e crescere atleti di fama internazionale. Qui, l’attenzione verso questa pratica sportiva sta crescendo a vista d’occhio, grazie all’impegno della Società Multiservizi Alta Valle, che funge da motore propulsore per la promozione di questa disciplina. 

E non è un caso che Bormio si prepari ad accogliere una tappa della prestigiosa Coppa del Mondo di sci alpinismo il 22 e 23 febbraio, un evento che non solo celebra l’eccellenza sportiva, ma rappresenta anche un’opportunità imperdibile per testare le capacità in vista dell’attesissimo debutto olimpico della disciplina ai Giochi di Milano-Cortina 2026.


Data: 17/02/2025