AOVV: Spelzini direttore di Ostetricia e Ginecologia
AOVV: Spelzini direttore di Ostetricia e Ginecologia

E’ Federico Spelzini, classe 1976, il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna:
“Sono contento e onorato di aver raggiunto questo obiettivo - dichiara - spero di potermi meritare la fiducia e la collaborazione di tutti i colleghi”.

E’ alla sua prima esperienza di tipo manageriale, ha vinto l’avviso pubblico indetto da AOVV e torna nella sua città di nascita.

Laureato a Pavia nel 2001 con il massimo dei voti, Spelzini si è specializzato sempre con lode nel 2006, crescendo e maturando professionalmente anche all’estero, in particolare in Belgio, realtà con la quale continua ad intrattenere rapporti di collaborazione e consulenza.

Approda a Sondrio dopo  essere stato al San Gerardo di Monza, dove è fra i riferenti della clinica Ostetrico Ginecologica della Bicocca di Milano ed è anche professore a contratto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Bicocca di Milano.

Soddisfatto il Direttore Generale di AOVV, Maria Beatrice Stasi, che conferma l’arrivo del dottor Spelzini il prossimo 1° dicembre e comunica che un concorso pubblico consentirà di stabilizzare altri 3 posti di dirigente medico e ulteriori 6 posti saranno stabilizzati a tempo indeterminato entro il 2016.


Data: 18/11/2015