Aperitivi al Parco Mallero di SONDRIO
Aperitivi al Parco Mallero di SONDRIO

Di Paolo Redaelli

Gli aperitivi al Parco Adda-Mallero continuano sabato 8 settembre alle 18

Baraccone Express: balcani e altro per le “Confluenze Sonore”

Il trio di Paolo Xeres al cymbalom propone atmosfere folk dell’est e  reminescenze felliniane. Sarà recuperato il 22 il concerto del London Bru Jazz Quartet saltato sabato scorso per il maltempo

Nuovo appuntamento sabato 8 settembre al Parco Adda-Mallero “Renato Bartesaghi” per i drink musicali organizzati dalla Cooperativa Bucaneve (che gestisce il bar della struttura) con la collaborazione artistica di Ambriajazz e il contributo di alcuni sponsor privati.

Nell’area verde alle porte di Sondrio è in programma dalle 18 il concerto con drink di Baraccone Express, l’ultima creatura del vulcanico percussionista Paolo Xeres.

Un trio tzigano-stradaiolo formato con il clarinettista Luca Radaelli (già con Sbizza e Przewalski) e il cornettista Edo Tomaselli che svicola tra reminescenze felliniane e cinematografiche dell’Italia di altri tempi e brani originali ispirati dalla tradizione balcanica. Xeres suona il cymbalom, strumento della tradizione rumena, una sorta di piccolo pianoforte che suona percuotendolo con le bacchette, dalle sonorità particolari già proposte nel disco “Una bella serata” realizzato con gli Ottavo Richter. Il trio, di recentissima formazione, si è esibito di recente con grande successo al Bellano Street Festival e in altre piazze italiane.

Prima del concerto, a partire dalle 16, animazione e palloncini per tutti con il clown Manuel dell’associazione Saltinpalco.


Data: 06/09/2012
 
06/09/2012, 12:39
Altri appuntamenti

Sabato 22 sarà recuperato, in chiusura di rassegna, il concerto del London Bru Jazz Quartet, saltato per il maltempo. Una buona notizia per gli appassionati che potranno ascoltare comunque il quartetto formato dalla bravissima cantante Bruna Mazzucchi, nata a Londra da genitori italiani (da qui lo pseudonimo che si è scelta), poliedrica interprete che si presenta qui nella sua veste più jazzistica.

 

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021