Aprica: Festa della Croce al Palabione
Aprica: Festa della Croce al Palabione

 

C’erano ben 150 persone alla tradizionale Festa della Croce al Palabione, in località Salina. 

La festa domenica scorsa, quando Don Augusto Azzalini ha celebrato la Santa Messa e il coro degli amici del CAI di Aprica hanno intonato “Signore delle Cime”.

Una giornata intensa, che ha visto raggiungere il luogo della celebrazione da diverse vie: il  presidente del CAI Aprica Marco Negri è arrivato percorrendo con un nutrito gruppo di escursionisti il Sentiero “Beato Pier Giorgio Frassati della Lombardia”, mentre l’ex presidente Luigino Negri, coadiuvato da elementi del Soccorso Alpino di Aprica, ha percorso con altri la Ferrata “Via del Cuore” e ha raggiunto la vetta.

 

All’incontro hanno partecipato anche le rappresentanze del Gruppo Alpini di Aprica e del Soccorso Alpino, oltre al presidente dell’associazione allevatori e agricoltori di Aprica, Achille Bozzi, al vicesindaco Carlo Ambrosini e all’assessore Dino Negri.

 

Un momento molto particolare ha visto la premiazione del più giovane e meno giovane a raggiungere la vetta del Monte Palabione: il primo è stato il bambino Edoardo (nella foto), mentre il secondo è stato proprio Don Augusto.

 

 


Data: 23/08/2011
 
23/08/2011, 11:15
Premiazioni

Nel corso della giornata c’è stata anche la consegna degli aquilotti d’oro a coloro che sono iscritti da più di 25 anni alla sezione del CAI di Aprica. Tra questi Roberto Frigoli, Alberto Negri, Massimo Pasi, Vilma Castellano, Fabio Mutti.


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021