APRICA, che STRALUNATA
APRICA, che STRALUNATA

Date dell'evento:
13 Febbraio 2020

Competizione per gli alteti  ma anche un raduno per gli appassionati di scialpinismo: la Stralunata è sport ma anche divertimento. In programma giovedì 13 febbraio, la kermesse per gli amanti di questa cronoscalata in notturna ripropone l’abbinamento con la “Combinata Verticale Melavertical” di Villa di Tirano.

La partenza della gara è fissata alle 19.00, in via Palabione, un breve scatto degli atleti che poi metteranno gli sci ai piedi per salire in direzione Palabione:  il percorso si snoda lungo la pista “B”, la “Via dell’orso”, quindi la pista “C” e la “Lago” fino al rifugio Cai Valtellina in località Caregia dove sarà fissato l’arrivo. Anche per la categoria degli under 18 la competizione si concluderà in quota e non è previsto un traguardo intermedio.

Il presidente dell’Associazione Stralunata Maurizio Natali: "L’appuntamento con la “Stralunata” è diventato ormai un must della stagione degli eventi invernali di Aprica. Sono tanti gli atleti che, ad ogni edizione, partecipano ed apprezzano la manifestazione. Anche quest’anno riproponiamo la collaborazione con il Melavertical di Villa di Tirano. Una sinergia che consentirà a chi pratica entrambe le discipline (la corsa in montagna e lo scialpinismo) di partecipare alle due gare. Ci piacerebbe, però, sottolineare che la Stralunata a è anche un raduno aperto a tutti gli appassionati che abbiano voglia di trascorrere una serata di sport, per divertirsi, risalendo la pista con le pelli, in completa sicurezza e in compagnia. Tant’è che la parte al palazzetto con cena e premiazioni piace sempre molto. Infine ringraziamo gli impianti di risalita per gli sforzi profusi per consentirci di organizzare la manifestazione, il Comune di Aprica, il Bim Adda, la Comunità montana di Tirano e il consorzio turistico, la Pro loco, Polizia, Carabinieri e Croce rossa e tutti i volontari senza i quali la competizione non si potrebbe organizzare".

(Il programma prevede il ritrovo per le ultime iscrizioni e il ritiro dei pettorali dalle ore 16.30 all’ufficio turistico di Aprica, in corso Roma 150. La chiusura delle iscrizioni è fissata alle ore 18.30, partenza alle 19.00 mentre dalle 20.30 pasta party e premiazioni al palazzetto delle sport di via Magnolta).

 


Data: 18/01/2020