Brumotti si allena in Valmalenco in sella alla sua bike
Brumotti si allena in Valmalenco in sella alla sua bike

A poco più di un mese dalla sua ultima visita in Valmalenco, Vittorio Brumotti torna per gli ultimi affinamenti della sua preparazione in vista del tentativo di raggiungere la vetta del Monte Everest (mt. 8.848) saltellando sulla sua inseparabile e speciale bicicletta, impresa prevista per il prossimo mese di giugno 2012.

Dopo essere stato avvistato con la sua ’due ruote’ sulle piste della Ski-Area dell’Alpe Palù lo scorso 22 gennaio, questa volta l’impegno di Brumotti si farà davvero estremo: la meta è il Bernina, con destinazione rifugio “Marco e Rosa” a quota mt. 3.609.


Data: 29/02/2012
 
08/03/2012, 17:30
La neve da sogno delle piste del Palù

Grazie all’organizzazione generale di Juri Baruffaldi, al contributo dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, di G6 Rete Gas di Milano, delle Guide Alpine e alla collaborazione del consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Brumotti sui ripidi pendii tra neve, ghiaccio e rocce che portano al Bernina, ha potuto testare un nuovo telaio, nuovi freni e dei pneumatici appositamente studiati per le rigide condizioni climatiche che si troveranno sul Monte Everest (-40°C).

Accompagnato da alcuni membri del suo Staff e due cameramen che andranno con lui sull’Everest ha potuto anche verificare alcuni aspetti  tecnici per le riprese video.

 

Meta indiscussa e “Campo Base”, degno di un albergo a 5 stelle, visto la quota in cui si trova è stato il “Rifugio Marco e Rosa” mt. 3609 dove il gestore Giancarlo Lenatti, per gli amici “Il Bianco” e Folatti Umberto hanno fatto gli onori di casa con pietanze di ogni tipo, sicuramente sull’Everest questa accoglienza a Brumotti mancherà sicuramente.

(Foto juriba) 


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021