Carta sconto benzina: ora il Governo deve decidere
Carta sconto benzina: ora il Governo deve decidere

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato l’ordine del giorno riguardante il rafforzamento dello “sconto benzina” nelle zone di confine con la Svizzera. Un punto all’ordine del giorno voluto anche dal Pd e discusso ieri nell’ambito della discussione sul “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 e bilancio pluriennale 2012/2014 a legislazione vigente e programmatico”.

 

Esprime soddisfazione il consigliere valtellinese Angelo Costanzo: “Ora auspichiamo che la voce di Regione Lombardia possa essere incisiva anche presso il Governo affinché accolga le nostre proposte”.   

“L’ordine del giorno - spiega Costanzo - impegna la Giunta regionale a operare presso il Governo affinché siano assicurate le risorse necessarie alla continuità della misura di riduzione del prezzo del carburante, introducendo questo sistema di benefici anche per il gasolio e di introdurre la forma flessibile nella determinazione del valore dello sconto in modo che esso sia costantemente adeguato al differenziale di prezzo tra Italia e Svizzera. Un terzo obiettivo, infine, è quello di valutare l’estensione della misura di riduzione sino a 30 chilometri di confine sul quale dovrà però esprimersi il Parlamento con una legge visto che è materia di sua competenza”.


Data: 22/12/2011