CICLOCROSS - EMOZIONI MONDIALI TARGATE VALTELLINA
CICLOCROSS - EMOZIONI MONDIALI TARGATE VALTELLINA

Si svolgono in questo week end i Campionati Mondiali di Ciclocross 2011 che tornano a Sankt Wendel, in Germania, a distanza di sei anni dall’ultima gioia azzurra dove nel 2005 trionfò tra gli Juniores Davide Malacarne  (oggi Prò con la Quick Step). 

Sono 15 gli alteti convocati per vestire la maglia azzurra e che saranno impegnati nelle varie categorie, due dei quali sono Valtellinesi: Lorenzo Samparisi, tiranese e Vice Campione Italiano della D.D.Team che gareggerà nella Categoria Juniores, ed Elia Silvestri, pluri-medagliato talamonese e Vice Campione Europeo della Selle Italia Guerciotti, che sarà invece tra i protagonisti della gara Under 23. Se negli Elite, dove lo squadrone belga ha in mano le chiavi della gara, le speranze azzurre sono ridotte, le aspettative per una medaglia sono invece riposte proprio sugli Under 23 e sugli Juniores.

L’Italia punta quindi su Samparisi e Silvestri, che si sono preparati con grande attenzione per questo appuntamento e non solo si sono guadagnati il privilegio di affrontare un Mondiale con la Nazionale, ma sono a pieno titolo tra i protagonisti di questo importantissimo evento della stagione.

Le ultime notizie dalla Germania danno un Lorenzo in buona forma, mentre i tecnici stanno incrociando le dita per Elia che è stato colpito da un attacco febbrile che, se superato, potrebbe comunque dimezzare le sue ambizioni.

Dalla Valtellina in vista di St. Wendel è partita una vera e propria “Carovana”, una spedizione che di fatto ha creato un Fans Club allargato che vede insieme ai Tecnici dei Team anche pullman di tifosi e molti giovani atleti delle categorie inferiori, pronti a sostenere con tutte le forze i nostri due Campioni .

Un tifo al quale si uniranno sicuramente anche tutti i Valtellinesi rimasti a casa.

Data: 29/01/2011
 
29/01/2011, 14:46
I NOSTRI CAMPIONI

Lorenzo Samparisi ed Elia Silvestri in alcune recenti competizioni


lorena bast


Autore dal
19/11/2010