Ciclopedonale Statale 36, LECCO chiede lumi ad Anas
Ciclopedonale Statale 36, LECCO chiede lumi ad Anas

La Provincia di Lecco ha chiesto la verifica del cronoprogramma della passerella ciclopedonale lungo la Statale 36 ai vertici di ANAS.

L’opera, tra il centro abitato di Abbadia Lariana e la località Pradello, con il prolungamento fino alla località Caviate di Lecco, suscita preoccupazione riguardo il rispetto dell’impegno assunto da ANAS, che dava la passerella ciclopedonale percorribile per la fine dell’autunno 2014.

La dichiarazione dell’assessore a Mobilità e Trasporti Franco De Poi

“Riteniamo l’opera strategica per il territorio lecchese e i suoi cittadini, che già da troppi anni risultano privati di questa importante infrastruttura, anche in una prospettiva futura di gestione sostenibile della mobilità e per l’avvio di Expo 2015. Proprio per questo abbiamo ritenuto opportuno informare anche il Ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Maurizio Del Tenno, il Prefetto di Lecco Antonia Bellomo, i Sindaci dei Comuni di Abbadia Lariana Cristina Bartesaghi e di Lecco Virginio Brivio”.

 


Data: 10/01/2014