COLOURS, PROGETTO DELLA CIVICA SCUOLA DI MUSICA DI SONDRIO
COLOURS, PROGETTO DELLA CIVICA SCUOLA DI MUSICA DI SONDRIO

Nato dall’incontro tra strumenti classici e moderni e con la bella voce di Silvia Scisetti, il laboratorio musicale della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio diventa un CD. 

L’ensemble è diretto dal maestro Giovanni Campia e interpreta con grande efficacia brani degli inglesi Coldplay (“Viva la Vida”, “Lovers in Japan”), degli irlandesi The Corrs (“Runaway”) ed Enya (“Book of Days”) dei portoghesi Madredeus (“Haja o Que Houver”, “Guitarra”), dei messicani Manà (“Porque te vas”) e degli italiani Tazenda (“Madre Terra”), Fabrizio De André (“Hotel Supramonte”) ed Elisa (“Eppure sentire”) più una composizione dello stesso Campia (“Con semplicità”), in un ideale  viaggio musicale tra paesi e sonorità differenti. 

Un CD che è un progetto tutto valtellinese, COLOURS, realizzato grazie al contributo economico di Ina Assitalia, e che verrà presentato in concerto domenica 19 dicembre alle 21 presso la Sala Don Bosco (ingresso libero), con la sponsorizzazione della ditta Arturo Locatelli di Caiolo. 

Il 14 gennaio i Colours saranno ospiti in diretta della trasmissione Radioattività su Radio Stella.

Ma veniamo a loro: sono, oltre alla Scisetti, Davide Ambrosini (basso), Andrea Foppoli (pianoforte), Giulio Molinari (chitarra classica), Andrea Ghelfa (batteria e percussioni), Amanda Vola e Giovanni Volpe (violoncello), Cecilia Rossi e Daniele Marveggio (chitarra folk), Chiara Varenna (violino e cori),  Alice Romeri (chitarra classica e cori), Joanna Sinclair (tastiera e cori), Astrid Schiappadini (chitarra classica ed elettrica).

 

Il cd è stato registrato dal 9 al 24 settembre presso la sede di Sondrio della Civica Scuola di Musica da Luca Zugnoni, che ha anche effettuato mix e mastering. Il progetto grafico è di Astrid Schiappadini. La produzione artistica è di Giovanni Campia per la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio.


Data: 27/11/2010
 
27/11/2010, 11:03
UN PROGETTO TUTTO VALTELLINESE

(Cliccare sull’immagine per ingrandirla)

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021