DONNE e pari opportunit?: Snider all’Assemblea UPI
DONNE e pari opportunità: Snider all’Assemblea UPI

“La presenza femminile nelle istituzioni locali non è solo questione di democrazia, ma nel corso del tempo ha assunto le proporzioni di un percorso necessario e indispensabile per concrtetizzare il tanto atteso rinnovamento politico”. 

Enfatizza questo aspetto l’assessore della Provincia di Sondrio Silvana Snider, che ha anche la delega alle Pari Opportunità. E lo enfatizza in vista dell’Assemblea dell’Unione delle Provincie Italiane (UPI), in programma a Catania dal 18 al 20 ottobre. 

Non solo, condividendo gli obiettivi dell’Assemblea (“occasione di ascolto e confronto”) Snider sottolinea “quanto sia fondamentale la presenza delle donne, vere fautrici di un processo di partecipazione alla vita amministrativa da parte della cittadinanza” e quindi occorre “invertire la tendenza che vede la presenza femminile nelle istituzioni statica o in ribasso, poichè è salutare un ricambio delle risorse e delle competenze impegnate nelle amminsitrazioni locali, concretizzando così progetti e iniziative che possano davvero dare spazio ai giovani e alle donne”. 


Data: 15/10/2010