Emozioni a Bormio con il Campionato italiano STIHL

Sabato prossimo, 22 luglio 6 postazioni ospiteranno i boscaioli che si sfideranno armati di ascia, sega e motosega con le tecniche americane.Uno sport che ha conquistato anche l’Italia, che a una sua squadra nazionale. Il campionato italiano di Stihl Timbersports si tiene quest’anno a Bormio: una prova individuale decisiva per la stagione. 
Chi vince andrà a vestire la maglia azzurra al Campionato mondiale 2017 che si svolgerà in Norbedia a Lillehammer. Le sfide sono in tutti i casi a tempo. In ciascuna delle 6 discipline che compongono al competizione l’atleta riceve tanti più punti quanto più il suo tempo di esecuzione è basso. Così la somma dei punti ottenuti in ciascuna disciplina determina il vincitore della gara e la classifica finale. Guarda il video in cui gli atleti italiani si raccontano.

Il 22 luglio a Bormio, prima dei big italiani, in gara anche una selezione di ragazzi under 25 provenienti da Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra, Svezia e ovviamente Italia. Questa gara è valida per la qualificazione dei ragazzi al mondiale 2018 di questa categoria.


Data: 20/07/2017