FREERIDE FESTIVAL A SANTA CATERINA VALFURVA. EMOZIONI AL TOP
Sciare fuori pista in tutta sicurezza? In Valfurva è possibile, grazie all’evento FREERIDE FESTIVAL a SANTA CATERINA VALFURVA.
Dal 10 al 17 aprile una settimana da brividi attende chi ama sentire sotto gli sci neve fresca in perfette condizioni.
L’arricchimento dell’evento è dato anche dal servizio CAT-SKIING, grazie al quale i gatti delle nevi portano comodamente in quota e poi via, per affrontare emozioni senza fine con gli sci ai piedi! Avete timori, pensate di non essere all’altezza? Niente paura, alcuni percorsi sono facili, altri richiedono esperienza e la sicurezza è garantita anche dalla Guida Alpina che accompagnerà nei tour, niente meno che Tino Pietrogiovanna, ex atleta azzurro, ex allenatore della squadra nazionale femminile di sci alpino e della grande campionessa Deborah Compagnoni.
Il paesaggio è unico, si parte la mattina dal Sunny Valley e si raggiunge la Cresta Sobretta, a quota 2900 per poi scendere al Ponte dell’Alpe per discese mozzafiato fino a Santa Caterina Valfurva. Ma sono anche altri gli itinerari che portano davvero in alto, dove sembra di toccare il cielo con un dito: la Cima Sobretta, a 3200 m. di altitudine, si raggiunge con il gatto delle nevi come pure il cat-skiing permette di immergersi nella magica Val di Rezzalo.
Divertimeno, sport, avventura e l’immersione nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio fanno dell’evento FREERIDE FESTIVAL SANTA CATERINA VALFURVA unico nel suo genere. Il rock duro degli Harvest attende tutti venerdì 15 aprile, per festeggiare al Pub Camino.