GEROLA ALTA e i "Semi d'arte sul Bitto"
GEROLA ALTA e i

Il MUSEO DEL BITTO 
Associazione Produttori “Valli del Bitto” di Gerola Alta organizza domani, domenica 23 settembre presso la suggestiva sede dell’Associazione produttori “Valli del Bitto”, Museo del Bitto, un gruppo di Artisti dell’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte realizzeranno interventi d’Arte su sette pregiate forme di Bitto.

Ogni artista si esprimerà , ciascuno secondo la propria poetica artistica, direttamente sulle forme di formaggio, che si trasformerà in materia d’arte.

L’arrivo degli artisti di AMMA all’interno del Museo del Bitto di Gerola Alta è frutto della collaborazione fra AMMA, Società Umanitaria, Agorà Ambrosiana, Prof. Michele Corti e l’Associazione Produttori “Valli del Bitto”.

“Semi d’Arte sul Bitto” si caratterizza come una delle Semine d’Arte realizzate all’interno del format Orto d’Artista dalla Semina al Raccolto, ideato e sviluppato da Ornella Piluso in arte topylabrys.

Attendiamo, dunque, un futuro “Raccolto d’Arte sul Bitto”...

(Fra gli artisti presenti Giuliana Bellini, Carmine Caputo di Roccanova, Daniela Dente, Pierluigi Meda, Franco Vertovez e Gianni Villa).


Data: 22/09/2012
 
24/09/2012, 08:04
HeritageBittoArt

"Il Bitto storico, prodotto al vertice della qualità casearia, lontano da ogni forma di omologazione e serializzazione ha da sempre rifiutato etichette stampate. Insieme agli artisti si intende proseguire in queste esperienze che rappresentano anche una sperimentazione volta ad individuare nuove forme per "vestire" e "comunicare" un prodotto unico, frutto anch’esso di un’arte: l’arte casearia che i casari del Bitto storico continuano a coltivare orgogliosamente". 

(testo e video by Michele Corti, Consigliere Soc. "Valli del Bitto di Gerola Alta)



cristina culanti


Autore dal
27/10/2021