GRUPPI DI CAMMINO TARGATI CONI SUL SENTIERO VALTELLINA
GRUPPI DI CAMMINO TARGATI CONI SUL SENTIERO VALTELLINA

E’ stato recepito il messaggio del Coni: "“NON È MAI TROPPO TARDI PER COMINCIARE A MUOVERSI”.   Assodato il successo di partecipanti, con qualche “variazione al tema” della passeggiata lungo il Sentiero, portando i Camminatori fino alla chiesa della Sassella e adattando il ritmo della camminata alle esigenze dei partecipanti. In questa ottica va inquadrata la presenza dei due accompagnatori, uno per chi vuole prendersela più comoda, uno per chi invece gradisce un po’ di ritmo: c’erano il prof. Alberto Rampa e Marco Pedruscini del Coni di Sondrio.

 

IL GRUPPO DI CAMMINO è  frutto di una intesa maturata tra Asl, Comune e Coni Cp di Sondrio con lo scopo di favorire salute e benessere e in generale di migliorare il proprio tono fisico e mentale. 

Ieri, lunedì 13 settembre, UN GRUPPO DI UNA TRENTINA di appassionati camminatori ha “sgambettato” lungo il Sentiero Valtellina per un’ora circa e presso la passerella sull’Adda ha preso “coscienza del proprio corpo, secondo le proprie possibilità” (cioè ha praticato un po’ di ginnastica – streching).

 

 

 

 

 

 


Data: 14/09/2010
 
14/09/2010, 17:54
UN APPUNTAMENTO CHE SI RIPETE NEL TEMPO

LA SECONDA USCITA è già stata programmata per la giornata di DOMANI 15 SETTEMBRE, sempre alle 16, sempre con ritrovo presso la caserma dei Vigili del Fuoco e, se ci dovessero essere delle variazioni, verranno concordate di volta in volta. Qualcuno però potrebbe non essere presente al momento della decisione di cambiare qualcosa: niente paura, un colpo di telefono al Coni (Silvia, 213568) e l’ostacolo può essere tranquillamente superato.

 




cristina culanti


Autore dal
27/10/2021