I GRIGIONI OFFRONO AI GIOVANI UN TRAMPOLINO DI LANCIO
Come contrastare la “fuga dei cervelli?” Il Cantone dei Grigioni ci prova con il TRAMPOLINO DI LANCIO. L’ottica è una e incisiva: “I contatti personali di oggi diventeranno le chiavi per aprire le porte del futuro.” L’appuntamento è per venerdì 6 maggio, quando gli studenti incontreranno a Coira gli impresari grigionesi. L’obiettivo della manifestazione, lanciata dal Cantone nel 2006, consiste nel facilitare agli studenti l’accesso all’economia grigionese. Un evento, quindi, per creare contatti attraverso workshop organizzati direttamente presso le aziende, dove studenti e neodiplomati di scuole universitarie professionali e di scuole universitarie potranno conoscere da vicino interessanti questioni di quotidianità aziendale assieme ai rappresentanti delle dodici aziende partecipanti. Sempre la stessa giornata, a conclusione del TRAMPOLINO DI LANCIO, presso il caffè & bar b12 a Coira, i partecipanti avranno la possibilità di informarsi su lavori di bachelor e master, stage o primi impieghi. La manifestazione è commissionata dall’Ufficio dell’economia e del turismo, dall’Ufficio della formazione medio-superiore e dalla UTE di Coira e organizzata dalla together ag. Main Sponsor la Banca Cantonale Grigione. Dodici le imprese coinvolte: CSEM SA: la tua impresa high-tech nella valle del Reno alpino Banca Cantonale Grigione: Social Media & Web 2.0: possibilità del datore di lavoro Griston Holding AG: idee di marketing per una preziosa risorsa del futuro GRITEC High Tech Engineering: la macchina innovativa GRITEC Hamilton Bonaduz AG: rilevazione intelligente degli errori nell’automazione Inventx AG: identificare il potenziale innovativo delle tecnologie dell’informazione giocando Polycontact AG: dalla Formula 1 alla produzione di massa Repower AG: sistema d’informazione gestionale moderno Riedi Ruffner Theus AG: consigliare un’impresa nell’ambito della successione TRUMPF Grüsch Unternehmen: SYNCHRO: la futura gestione snella U-NICA International AG: molta tecnologia per minori falsificazioni Würth International AG: quali possibilità offre “Social Media”?
|