Il Comune di Montagna indice il bando per 2 borse di studio
Il Comune di Montagna indice il bando per 2 borse di studio

Alla luce del ruolo centrale che hanno l’istruzione e la formazione nei percorsi di crescita anche sociale, il comune di Montagna in Valtellina ha deciso di premiare la meritocrazia con l’assegnazione di 2 borse di studio pari a 250 euro ciascuna. 

C’è tempo fino al 30 agosto 2011 per partecipare al bando, aperto agli studenti residenti nel comune  che hanno frequentato nell’anno scolastico 2010/2011 le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie.

 

La graduatoria dall’Ufficio Segreteria del comune si baserà su un punteggio distribuito equamente tra il merito dello studente e l’Isee del nucleo familiare.

 

Come afferma l’assessore all’Istruzione Daniela Gianatti, “il Comune di Montagna in Valtellina, da sempre sensibile ed attento ai temi dell’istruzione e della formazione, vuole favorire, con l’emissione del presente bando, la diffusione del concetto di meritocrazia e testimoniare la concreta volontà dell’Ente di  utilizzare tutti i modi possibili per favorire lo sviluppo socio-culturale del proprio territorio facendone emergere le potenzialità”.

 

Il bando e la domanda saranno scaricabili dal sito comunale.

Per info: 380077 Uff. Segreteria.


Data: 07/06/2011