Il Consiglio di Stato accoglie istanze cautelari della Tcvvv
Il Consiglio di Stato accoglie istanze cautelari della Tcvvv

Il Consiglio di Stato, con Ordinanza del 12 settembre, ha accolto la richiesta cautelare di sospensione della efficacia esecutiva,  formulata anche sotto forma di fissazione di una udienza di merito a breve, della sentenza pronunziata dal TAR Lombardia ed oggetto di impugnazione in appello ad opera della Tcvvv Spa.

Il Giudice di appello ha in pratica ritenuto che le motivazioni esposte dalla TCVVV Spa nel ricorso, definite dal Giudice delicate e complesse, siano meritevoli di un approfondimento e che le prospettate esigenze cautelari possono essere assicurate mediante la discussione del merito della causa ad una udienza assai ravvicinata già fissata per l’11 Gennaio 2013.

“Siamo contenti che il Consiglio di Stato abbia preso questa decisone – dichiara Walter Righini, Amm.Del. della Tcvvv Spa – perché evidentemente ha ritenuto che il pericolo derivante alla ns. Società dall’esecuzione immediata della sentenza del TAR, con conseguente restituzione agli utenti delle maggiorazioni tariffarie contestate, è sussistente. A questo punto aspettiamo con serenità l’udienza dell’11 Gennaio nella quale si potrà approfondire il merito e valutare con l’attenzione che merita l’intera vicenda”.

 

 


Data: 13/09/2012