Il GROSIO ? in Prima Categoria!
Il GROSIO è in Prima Categoria!

Ventidue anni dopo l’ultima promozione, il Grosio è tornato in Prima Categoria. Lo ha fatto passando dalla porta principale: si è aggiudicato il campionato con due turni di anticipo, vincendo in casa contro la Virtus Lecco.

Si preannunciava una partita difficile per i grosini, di fronte ad una squadra ancora in lotta per un posto nei playoff e salita in Valtellina con tutta l’intenzione di portarsi a casa i tre punti. Tuttavia i padroni di casa hanno saputo portarsi in vantaggio nel primo tempo con un bel gol di Luca Rinaldi, facendosi però raggiungere successivamente dai lecchesi. Le squadre sono andate a riposo in parità, ma l’equilibrio è stato spezzato nella ripresa da una rete del centravanti Walter Pini: nulla è più cambiato fino al novantesimo, e la partita è terminata sul punteggio di due a uno.

La vittoria del Grosio è stata accompagnata da un pubblico numerosissimo, che sin dal fischio di inizio ha incitato i propri giocatori e messo in mostra coreografie e striscioni, lasciandosi poi andare ad una gioia sfrenata a fine partita. (Stefano Pini)


Data: 18/04/2011
 
18/04/2011, 08:01
Il video di Stefano Pini

Emozioni...

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021

18/04/2011, 07:58
Una grande soddisfazione

(Foto Stefano Pini)


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021