Il RAFTING in VALTELLINA raddoppia
Il RAFTING in VALTELLINA raddoppia

Indomita Valtellina River da 26 anni si occupa di rafting, e-bike e sport acquatici e non smette di credere nel turismo rilanciando l’apertura di una nuova struttura a Teglio. 

La spiegazione la fornisce il fondatore e presidente di Indomita Valtellina River, Benedetto Del Zoppo:

“Nonostante il coronavirus e la crisi, noi abbiamo continuato ad investire nelle strutture già esistenti e aprendo un nuovo centro”, così racconta. Il centro ’Bernina Rafting Experience’ nasce infatti sia per ampliare l’offerta turistica di Indomita, che per organizzare le attività al meglio e limitare gli assembramenti. In questo modo infatti, lo stesso numero di persone può essere diviso nei due centri, garantendo una maggior sicurezza".

Il nuovo centro è a Calcarola, nel comune di Teglio e la struttura, totalmente ecocompatibile, è realizzata in legno e utilizza energia da fonti rinnovabili. Ricca di un grande parco e di una zona picnic attrezzata, dove Indomita si occuperà di outdoor a 360°, offrirà attività acquatiche come rafting, kayak, hydrospeed e troverà posto anche un noleggio di biciclette ed e-bike. 

Infatti, partendo dal luogo dove è situato, si possono incontrare diversi percorsi ciclo-pedonali immersi nella natura e nel verde. “L’obiettivo di Indomita per il 2020 - continua Del Zoppo - è quello di svolgere tutte le nostre attività, garantendo sicurezza e distanziamento tra le persone. Il nostro intento è quello di utilizzare maggiormente e nel miglior modo possibile tutto lo spazio esterno di cui disponiamo, sia nel centro a Castione Andevenno, sia a Teglio. Anche per quanto riguarda il rafting, la nostra attività principale, abbiamo fatto degli investimenti comprando nuovi gommoni, per permettere il maggior distanziamento tra le persone. Le guide di mountain bike, accompagneranno i turisti alla scoperta di boschi, borghi antichi, vigneti terrazzati e molto altro nei dintorni, e per completare questa esperienza è prevista la possibilità di aggiungere una degustazione di vini tipici valtellinesi, direttamente in cantina.


Data: 18/05/2020