Coppa del Mondo di Snowboard FIS (14,16 e 17 marzo)
L’unica tappa delle veloci e spettacolari discipline dello Snowboard Cross e di Slalom Parallelo della Coppa del Mondo FIS in Italia. Ad oggi, i giochi estremamente aperti nella classifica di Parallelo vedono protagonista il portacolori azzurro Roland Fischnaller.
Luogo: SkiArea dell’Alpe Palù
Programma: due prove di Snowboard Cross (14 e 16 marzo), e discesa del Parallelo ( sabato 17 marzo).
In entrambi i casi è facile credere che sui gradini del podio di ciascuna specialità non vedremo solo premiazioni di giornata ma anche assegnare ben due Coppe del Mondo.
Campionato Mondiale Junior Freestyle Ski FIS (20-24 marzo)
Le giovani promesse delle discipline mozzafiato invernali arrivano in Valmalenco, dopo un esaltante Mondiale Snowboard Junior 2011, quest’anno anche il Mondiale Junior Freestyle Sky è targato Valmalenco. 26 nazioni hanno già confermato l’iscrizione e si contenderanno i titoli mondiali in cinque intensi giorni di gare:
Luogo: SkiArea dell’Alpe Palù
Programma:
martedì 20 marzo - Ski Cross
mercoledì 21 marzo - Aerials
giovedì 22 marzo - Ski Slopestyle
venerdì 23 marzo - Moguls
sabato 24 marzo - Dual Moguls
Dal 29 marzo al primo aprile: Campionati Italiani Assoluti FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
Dal 2 al 6 aprile: finale di stagione con i Campionati Italiani Assoluti di Snowboard.
Già pronte piste e ufficio gare e cresce l’attesa per l’arrivo degli Azzurri che con Roland Fischnaller mantengono ancora aperta una storica corsa al titolo mondiale maschile in Slalom Parallelo, grazie alla fresca vittoria di Mosca dello scorso week-end che lo ha incoronato attuale leader di classifica.
Tutto si svelerà solo all’ultimo minuto: infatti le manche di questa specialità sono previste per la mattina di sabato 17 marzo, rappresentando così la chiusura del programma della Valmalenco ma anche l’ultima gara della stagione FIS Snowboard.
Il 14 e 16 marzo è tempo per le spettacolari gare di Snowboard Cross, dove rimangono ancora aperti alcuni giochi di classifica, dai quali tuttavia gli Azzurri sono già estromessi.
Foto (PSL World Cup Moscow, RUS - Finals - Podium Men (C) FIS - Oliver Kraus_p)
cristina culanti
Autore dal 27/10/2021
05/03/2012, 16:06
Il programma
Uno spettacolo senza fine in uno scenario spettacolare...