La VALMALENCO incoronata dalla FIS
La VALMALENCO incoronata dalla FIS

“La “piccola” Valmalenco ai vertici delle località top alpine FISI e questo segue di pochi giorni una serie di importanti attestazioni conferite ad altre destinazioni e Ski-Area della provincia di Sondrio. Ottime premesse per far emergere in modo evidente anche il livello di tutta la Valtellina, in cui lo sforzo organizzativo delle località è un tassello fondamentale nella crescita del prodotto turistico complessivo, anche per comunicazione e visibilità”. Così Roberto Pinna, direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, che non tralascia un commento positivo a un dato di fatto entusiasmante: “Lo Sci Club Snow Eagle di Chiesa in Valmalenco si è classificato quale società sportiva al primo posto assoluto nella graduatoria generale Freestyle e al quarto assoluto in quella di Snowboard per l’organizzazione di eventi sportivi nella stagione 2011/12”.

“Un riconoscimento che parte dai punteggi FISI, - continua Pinna - giunto con una nota di congratulazioni da parte del Presidente del Comitato Alpi Centrali, Carmelo Ghilardi, e che porta grande soddisfazione alla Ski-Area della Valmalenco ed a tutto il sistema turistico invernale della località, coronando un percorso lungo ormai un decennio, in cui la destinazione ha scommesso sulle pratiche invernali emergenti e più spettacolari.

Le pratiche di snowboard e freestyle in Valmalenco diventano discipline trainanti e che ispirano la preparazione di un’accoglienza di livello, come dimostra la sempre più assidua, numerosa e vivace frequentazione del “Palù Park”. Insomma, la Valmalenco della neve non conosce crisi!

(Foto Consorzio Turistico Sondrio Valmalenco)


Data: 16/11/2012