La verit? storica su Lourdes. Messori in VALTELLINA
La verità storica su Lourdes. Messori in VALTELLINA

Un libro che dopo due mesi dall’uscita in libreria arriva alla quarta edizione è destinato a diventare un long-seller. “Bernadette non ci ha ingannati. La verità storica su Lourdes” è frutto di trent’anni di studi, sopralluoghi, ricerche d’archivio e porta la firma dello scrittore Vittorio Messori, riuscito nell’intento di ricostruire la vicenda della piccola veggente definita da Èmile Zola “isterica e povera idiota”. Messori risponde a questa e ad altre domande e questo libro, come scrive l’autore dimostra che “a Lourdes la Storia si apre a un Mistero che la ragione conferma”.

Un libro che verrà presentato da Messori stesso anche a Sondrio, presso il Cinema Excelsior, venerdì 8 febbraio alle 21.00. Moderatrice della serata la giornalista Milly Gualteroni.

(L’incontro è organizzato dalla Parrocchia di Poggiridenti, come evento culturale nell’ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario che ricorre nel 2014, insieme con le Parrocchie di Sondrio e con il concorso del Distretto Lions Club International, di Lion Club Sondrio Masegra e di Lion Club Satellite Montagna-Grumello). 


Data: 28/01/2013