Lecco FILM FEST
Lecco FILM FEST



Il Lecco Film Fest, giunto alla sua quinta edizione, si presenta con entusiasmo e novità. Quest’anno, il tema scelto è "Signora libertà", dalla canzone di De Andre’, un invito a riflettere sulla possibilità di essere autenticamente liberi, superando gli ostacoli che limitano la nostra piena realizzazione in relazione agli altri.

Il festival, organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo (Feds) della Cei e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio si chiede il 7 luglio e offre un programma ricco di eventi e incontri con registi, attori e giornalisti.

Una delle novità di quest’anno è la dedica di una "introspettiva" alla regista Alice Rohrwacher, che ci guida attraverso i suoi film e la sua visione del cinema. Il culmine della rassegna serale e del festival  e’ la proiezione del suo ultimo film, "La chimera", il 7 luglio.

Ma il Lecco Film Fest non si limita solo alle proiezioni cinematografiche ma anche  a tre percorsi formativi, rivolti soprattutto ai giovani, per approfondire le tecniche e i segreti del cinema. Inoltre, una mostra accompagna il festival, offrendo uno sguardo più approfondito sulle opere dei registi presenti.Il manifesto del festival, creato da Velasco Vitali, ci mostra un asino bianco che vola sopra una distesa d’acqua. 

Questa immagine simbolica ci invita a concepire un’idea rivoluzionaria del mondo, in linea con il tema "Signora libertà" scelto per questa edizione del Lecco Film Fest.Siamo pronti per una settimana di emozioni, riflessioni e incontri con il cinema e i suoi protagonisti. Il Lecco Film Fest 2024 è un’esperienza indimenticabile,.


Data: 08/07/2024