LIBERI DI ESSERE CAMPIONI... Giornata Nazionale UILDM
L’ottava Giornata Nazionale UILDM è in calendario da oggi, 26 marzo all’8 aprile, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Dedicato al tema Sport e Disabilità, l’evento sarà caratterizzato dal grido LIBERI DI ESSERE CAMPIONI.
Saranno protagoniste della giornata, che prenderà vita in molte piazze italiane, le FARFALLE DELLA SOLIDARIETÀ E LA RACCOLTA FONDI, che ha come obiettivo offrire ai giovani con disabilità l’opportunità di vivere esperienze di confronto e crescita e promuovere il loro sviluppo personale, la loro emancipazione e indipendenza, aiutandoli a migliorare la qualità della propria vita. Sarà anche possibile mandare un sms o chiamare il numero 45503 e, con una donazione di 2, 5 o 10 euro dare il proprio contributo a questa iniziativa.
(Sostengono la UILDM e le sue Sezioni Provinciali nella promozione di questo innovativo progetto i partner storici Telethon e AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e gli Amici dell’Associazione Reiki RAU. Con loro anche il noto attore, doppiatore e regista Francesco Pannofino, che ha accettato di donare la propria voce per gli spot audio e video e hanno concesso il loro patrocinio all’iniziativa il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e la FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey).
le farfalle di peluche ripiene di cioccolatini vi aspettano...
nei banchetti:
31 marzo a Morbegno nella piazza Sant’Antonio
1° aprile Piateda nel sagrato della chiesa parrocchiale
nelle attività commerciali:
- Morbegno: La Profumeria, libreria Piccolo Principe, edicola Il Trapezio, calzature Oscar Cap, gastronomia Cantamaggio
- Sondrio e Castione cartoleria Lenoci & De Peverelli
- Piateda al Nosolopub
I nostri volontari saranno a disposizione anche a Talamona nella sede UILDM Sondrio via Gavazeni, 54 nei giorni martedì e giovedì 14,30 16,30 il sabato dalle 10,00 alle 12,00